2023: L’anno di Pablo Picasso con 42 mostre

Mancano pochi mesi al 2023 ma già in Europa e negli Stati Uniti si preparano delle mostre in favore del celebre artista Pablo Picasso. In occasione del 50esimo della sua morte, uno tra gli artisti più rinomati del XX secolo verrà celebrato in Europa e negli Stati Uniti. Per l’occasione, Francia e Spagna hanno in progetto parecchie mostre. Il programma di massima è già stato definito nei giorni scorsi. Si svolgeranno ben 42 mostre in suo onore e saranno coinvolti ben 38 musei in Europa e negli Stati Uniti. L’elenco dei musei che ospiteranno le sue opere sarà stilato poi nel breve periodo.

Inoltre in questa occasione, si terranno anche due conferenze in cui i massimi specialisti di tutto il mondo tratteranno della sua vita artistica e lavorativa. Verrà messo in evidenza il loro punto di vista sul grande artista del XX secolo.

Per l’occasione saranno prestate circa 200 opere che proverranno dalle collezioni private della famiglia. La maggior parte arriveranno dal Museo Picasso di Parigi, che presterà per l’occasione, circa 600 pezzi in diverse mostre in Europa e negli Stati Uniti.

Per la gioia degli amanti di arte e di Pablo Picasso. Le mostre metteranno in evidenza la vita dell’artista, i suoi principali capolavori e la sua personalità. Inoltre si tratterà anche della controversa questione sul suo rapporto con le donne. Un vero e proprio viaggio nella vita lavorativa, sentimentale dell’artista in tutte le sue sfaccettature che lascerà tutti noi a bocca aperta. Non vediamo l’ora di potere ammirare le opere dell’artista e di vedere le mostre nel 2023. A breve vi daremo altre news riguardo questo incredibile evento in suo onore. Che l’anno di Pablo Picasso arrivi al più presto! Perchè come dicono in molti, Pablo Picasso è senza dubbio, è stato a lungo ed è ancor oggi, l’indiscusso re della scena artistica mondiale.