“Torna a casa”, il nuovo singolo dei Måneskin è certificato ORO in sole due settimane.

 

Il brano, uscito il 28 settembre, anticipa il disco “IL BALLO DELLA VITA” (in uscita il 26 ottobre, Sony Music). Dopo aver debuttato al #1 della classifica ufficiale FIMI/GfK e aver raggiunto il vertice delle classifiche iTunes e Spotify, il pezzo, che è stato presentato in anteprima per il pubblico con un mini live a sorpresa nelle strade di Roma e di Milano, ha ottenuto un ulteriore riconoscimento.

“Torna a casa” è accompagnato dal videoclip, ideato dal gruppo insieme a Giacomo Triglia, che ha debuttato al primo posto in Tendenze su YouTube, superando 6,8 milioni di visualizzazioni e 5,7 milioni di stream su Spotify.

Il brano è una ballata intensa, moderna, che ha anche richiami fortemente classici. Qui ritroviamo Marlena, personaggio che il pubblico ha conosciuto nel primo inedito italiano “Morirò da re”. «Marlena è la Venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita – così racconta la band – “Torna a casa” è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente».

Altra novità sono aperte le prevendite per “THIS IS MÅNESKIN”, il docu-film scritto dalla band, che sarà un grande e unico evento cinematografico. Nei migliori cinema italiani, solo per un giorno, mercoledì 24 ottobre, i Måneskin presenteranno il docu-film, distribuito da Vision Distribution, con una performance live che sarà trasmessa in diretta in tutte le sale.

A questo link è possibile comprare i biglietti:

https://www.visiondistribution.it/catalogo/this-is-maneskin/.

Il successo di “Torna a casa” va ad affiancarsi ai numerosi riconoscimenti ottenuti: 39 date sold outoltre 60 milioni di views su YouTube, più di 75 milioni di streaming su Spotify, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”un platino per l’omonimo EP di debutto e due certificazioni platino per il primo esplosivo singolo in italiano uscito a marzo, “Morirò da re”, che ha debuttato al n.1 su iTunes e che conta oltre 26,8 milioni di streaming su Spotify.

CALENDARIO TOUR AUTUNNALE 2018:

sabato 10 novembre 2018 – SENIGALLIA (ANCONA) – MAMAMIA – DATA ZERO – SOLD OUT

mercoledì 14 novembre 2018 – FIRENZE – OBIHALL – SOLD OUT

giovedì 15 novembre 2018 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX – SOLD OUT

sabato 17 novembre 2018 – BOLOGNA – ESTRAGON – SOLD OUT

domenica 18 novembre 2018 – BOLOGNA – ESTRAGON – SOLD OUT

venerdì 23 novembre 2018 – MILANO – FABRIQUE – SOLD OUT

sabato 24 novembre 2018 – MILANO – FABRIQUE – SOLD OUT

venerdì 30 novembre 2018 – BARI – DEMODE’ – SOLD OUT

sabato 1 dicembre 2018 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA – SOLD OUT

giovedì 6 dicembre 2018 – BRESCIA – GRAN TEATRO MORATO – SOLD OUT

domenica 9 dicembre 2018 – VENARIA (TORINO) – TEATRO DELLA CONCORDIA – SOLD OUT

mercoledì 12 dicembre 2018 – FIRENZE – OBIHALL – SOLD OUT

venerdì 14 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO – SOLD OUT

sabato 15 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO – SOLD OUT

giovedì 20 dicembre 2018 – MILANO – FABRIQUE – SOLD OUT

 

CALENDARIO AGGIORNATO “IL BALLO DELLA VITA TOUR”:

giovedì 7 marzo 2019 || Bologna @ Estragon –  NUOVA DATA

venerdì 8 marzo 2019 || Bologna @ Estragon – SOLD OUT

mercoledì 13 marzo 2019 || Firenze @ OBIHall

venerdì 15 marzo 2019 || Fontaneto d’Agogna (Novara) @ Phenomenon

sabato 16 marzo 2019 || Venaria (Torino) @ Teatro della Concordia

venerdì 22 marzo 2019 || Padova @ Gran Teatro Geox

domenica 24 marzo 2019 || Milano @ Fabrique – SOLD OUT

sabato 30 marzo 2019 || Roma @ Atlantico Live – SOLD OUT

sabato 6 aprile 2019 || Roma @ Atlantico Live – NUOVA DATA

domenica 7 aprile 2019 || Milano @ Fabrique – NUOVA DATA

 

RTL È MEDIA PARTNER UFFICIALE DEL TOUR

Fonte Foto e articolo: Ufficio stampa  Wordsforyou