Tendenze vestiti bimba per questa stagione più fredda

Il guardaroba dei nostri bambini è molto importante perchè rispecchia il loro modo di essere. Quest’anno le tendenze vestiti per la bimba strizzano l’occhio all’innovazione, alla voglia di ripartire ( dalla scuola, al tempo libero allo sport). Largo a vestiti pratici, comodi e colorati. Un po’ di allegria e di ritorno alla normalità. Le parole chiave della moda bimba sono ottimismo e creatività. Lo testimoniano le ultime creazioni proposte dai brand più o meno famosi di moda. I colori predominanti sono il rosa in tutte le sue declinazioni, il blu elettrico, argento, malva, il giallo e l’oro. Uno dei colori predominanti è il malva, tra il lilla e il lavanda. Poi ci sono ovviamente i colori classici che vengono messi da parte! La moda lancia il ritorno dello stile animalier ( dai vestiti, ai cappotti, alle felpe).

Look bimba

Torna di moda anche lo stile casual e sportivo con jeans, felpe e maglie colorate. Questi capi possono essere usati sia a scuola sia per uscire durante la giornata. Mentre per la moda di tutti i giorni vi è un ritorno al colore e allo stile poetico. Dior incanta con la sua collezione bimba dallo stile poetico che ricorda la connessione tra bimba, cielo e terra. Vi è anche un ritorno nella moda dei look a quadri. Lo si può notare in alcune collezioni di brand di moda che hanno proposto leggings, felpe e perfino abiti con i quadri. Per la moda bimba vi è anche un ritorno degli abiti con fantasie floreali o con le righe. Largo ancora a gonne e abiti con tanto di paielettes e tulli svolazzanti.

Le scarpe bimba invece sono più classiche e in stile carro armato per affrontare la stagione più fredda in sicurezza. Vi è anche una conferma delle sneakers sempre comode e pratiche in qualsiasi stagione dell’anno. Uno sguardo anche agli accessori bimba: cappelli, sciarpe e foulard che si sposano bene con il look colorato di questa nuova moda. Insomma anche il guardaroba bimba si trasforma proprio come quello degli adulti. Da una parte segue la tradizione e dell’altra sposa l’innovazione con una bella esplosione di colori e di allegria! Almeno per le stagioni più fredde i capi da bimba saranno colorati e allegri e diranno addio al grigiore della moda passata!