Piumini donna autunno -inverno 2021

Capo glamour dei mesi freddi: il piumino in tutte le salse

Uno dei capi più glamour da indossare nei mesi freddi è il piumino. Non è solo il classico capo per la montagna e per lo sport ma può essere usato in ogni momento della giornata. I brand di moda ci propongono le loro creazioni di piumini per la stagione fredda. Si parte dai classici piumini dalla lunghezza più corta fino ad arrivare a quelli più lunghi e in formato over. Per le modaiole, i brand di moda ci regalano le loro proposte estrose, fantasiose e a tratti bizzarre.

Il brand Dolce e Gabbana che ci incanta con le sue creazioni di piumini a bande di colore o nella versione maculata oversize. Anche il brand Michael Korse propone la sua collezione di piumini in versione maculata ma non oversize ma dal taglio classico. Lo stilista del brand ci propone una collezione wild ma al tempo stesso raffinata e mai volgare.

Piumini in tutte le salse

Il brand Max Mara invece si ispira a modelli più classici proponendo un piumino nella versione total black. Invece il brand Fila si ispira agli anni ottanta e all’epoca dei paninari. Il modello è giovanile e declinato nelle varie colorazioni classiche ma anche audaci. Spiccano anche i modelli di piumini lucidi in nylon nelle colorazioni più accese per dare un tocco di glamour alla stagione autunnale-invernale. Tornano di moda anche i modelli di piumini lunghi sotto i fianchi. Per le amanti dei colori nude, spicca il piumino firmato dalla maison Marina Rinaldi, dal colore nude con tanto di borsa abbinata dello stesso colore. Kenzo ci regala un tocco di colore, di fantasia e di esagerazione con le proposte di piumini a stampa floreale e dalle taglie oversize. Miu Miu invece ci propone una collezione di piumini non tessuto ( avvolgenti come le nuvole) nei vari colori pastello.

Balenciaga propone i suoi piumini in versione sportiva e oversize nelle tonalità più classiche fino ad arrivare a quelle più accese. E ancora altri brand meno famosi ci propongono le loro collezioni di piumini corti o lunghi in versione multicolor, per rallegrare le giornate autunnali-invernali. Se invece vogliamo un capo stiloso da indossare anche la sera è ideale la giacca-piumino del brand Dior. Si tratta di un capo caldo, avvolgente e dalle forme morbide. Davvero da provare nelle stagioni più fredde dell’anno almeno una volta nella vita.

In ogni caso è sempre meglio tenere nel proprio guardaroba un piumino perché è un capo pratico e si può usare in ogni occasione.