Il fenomeno burro spopola su TikTok

Il burro è uno degli alimenti più usati per cucinare prelibatezze. Su TikTok, l’influencer del cibo Justine Doiron ha regalato la sua versione di burro dicendo: “Voglio farne il prossimo tagliere di salumi”. Questo video, in poco tempo è stato visualizzato ben 8 milioni di volte ed è diventato popolare. Si tratta di un alimento che può deliziare il palato degli ospiti se proposto in un certo modo come quello aromatizzato con fiori ed erbe realizzato dallo chef Joshua McFadden in un libro del 2017.

Ora la versione del burro dell’influencer del cibo Justine Doiron su TikTok ha spopolato nel web e nelle cucine italiane e straniere.

E’ condito con scorza di limone, sale, fiori commestibili, coriandolo al miele e spalmabile su pezzi di pane caldo e croccante. Come si può non amarlo? Una vera delizia per gli occhi e per il palato.

Da quella versione realizzata dall’influencer del cibo, ne sono state proposte tante altre da chef più o meno rinomati. Quindi non solo taglieri di salumi, caviale e champagne, ora anche taglieri di burro.

Rinomato è il burro condito con fichi, fette di ravanello e fragole mature e altri tipi di burro aromatizzati. E ancora è in voga, il burro, pane e salmone o alici. Il burro viene poi usato già nella colazione del mattino con fette biscottate, burro e marmellata. Insomma, può essere usato in tutte le salse. Usato anche per amalgamare primi e secondi piatti e anche come tagliere sulle tavole di tutti.

Il tagliere di burro è davvero un vero capolavoro culinario e risponde a un desiderio di amore collettivo per il cibo disposto ad arte sulle tavole imbandite. Un modo per intrattenere gli ospiti a tavola e per stupire. E allora seguiamo la tendenza burrosa e usiamolo in tutte le salse.

E che burro sia!