Desigual x Hed Mayner: una collezione genderless, con materiali di qualità e in edizione limitata

Desigual presenta la prima collezione che lo stilista Hed Mayner ha creato per il brand. La Capsule Collection, oltre che online, sarà disponibile solo in negozi selezionati: il 13 novembre arriverà in Giappone, nella boutique di Tokyo Ginza, e il 14 novembre in Europa, nei negozi di Parigi Bonaparte e Parigi Rosiers, Berlino Mitte, Firenze Santa Maria, Madrid Preciados e Barcellona Plaça Catalunya.

Si tratta di una Capsule Collection molto esclusiva – per la qualità dei materiali e l’audacia dei modelli – e in edizione limitata: sono state prodotte unità limitate di ogni articolo. I design, dai grandi volumi, sono stati concepiti in una prospettiva inclusiva e genderless.

Ogni articolo di questa collezione Desigual x Hed Mayner è più di un capo di abbigliamento esteticamente bello: è il risultato di un processo creativo con un obiettivo ambizioso. Unendo i loro universi, Hed Mayner e Desigual vogliono reinventare gli elementi essenziali atemporali che compongono un buon guardaroba e, allo stesso tempo, rivendicare il know-how della migliore tradizione sartoriale.

All’apparenza siamo di fronte a capi con una certa aria minimal, ma all’interno c’è una struttura intricata, diversa, sorprendente, 100% Desigual. Potremmo dire che nonostante si tratti di un’edizione limitata, la sua originalità e il suo carattere unico sono davvero illimitati.

Proprio per sottolinearne le sue caratteristiche uniche, il team ha dato un nome creativo a ciascuno degli articoli. Per questo, il kimono oversize è l’extra-bold overall kimono, oppure il completo di giacca e pantaloni è stato ribattezzato come not-mismatched jacket and pants.

Altri nomi evocativi scelti sono stati la 24/7-365 tote-bag, per la sua versatilità; la camicia 2-in-1 double sided officer crossed-shirt, realizzata con due camicie e che può essere indossata in più modi; il shape-shifting jumper, un maglione che va ampio o stretto in vita a seconda di come lo indossiamo; o una reinvenzione del classico total look denim ribattezzato come new Canadian tuxedo jacket and pants.

Anche i basic ricevono nomi che rivelano la costruzione e il concetto che si nasconde dentro ognuno di essi: i definitive canvas pants, la so-not-obvious ruby t-shirt, il more-than-a-coat uniform coat… Nella collezione, troviamo anche un paio di scarpe disponibili su richiesta, le so-called elegantly eco leather shoes.

Negozi selezionati

La Capsule Collection, oltre che online, sarà disponibile solo in negozi selezionati:

● Tokyo: Chuo Dori St. (Ginza)

● París: 3, Rue des Rosiers e 64, Rue Bonaparte

● Berlin: Rosenthaler Str. 49

● Firenze: Via Por Santa Maria, 44-50

● Madrid: Calle Preciados, 25

● Barcelona: Plaça Catalunya, 9

Informazioni su Hed Mayner

Formatosi al prestigioso Institut Français de la Mode (Parigi), Hed Mayner è un creativo nato, che a soli 16 anni realizzava già modelli e cuciva capi di abbigliamento. La capitale francese ha segnato la sua carriera: lì ha perfezionato le sue capacità, scoperto nuovi aspetti della moda e dello stile, e arricchito la sua estetica.

Per Hed Mayner, l’attenzione ad ogni dettaglio della sartoria e l’impegno per la qualità sono cruciali. La sua passione è tradizionalmente l’abbigliamento maschile, che gli piace stravolgere e rielaborare. Le sue creazioni sfuggono alla natura transitoria delle tendenze e creano un guardaroba sostanzioso ed elegante, con capi comodi e quotidiani che enfatizzano l’auto-espressione di chi li indossa e sottolineano il fascino universale degli indumenti classici.

Hed Mayner ha vinto il Premio Karl Lagerfeld di LVMH nel 2019.

Informazioni su Desigual

Desigual è una casa di moda internazionale fondata a Barcellona nel 1984. Si caratterizza per la singolarità e il carattere unico delle sue creazioni, pensate per portare positività e autenticità a migliaia di persone che cercano di esprimere la migliore versione di sé stesse. Attualmente l’azienda sta attraversando un momento chiave per il suo futuro: un rinnovamento della sua immagine, delle sue collezioni, dei suoi spazi… con l’obiettivo di attrarre una nuova generazione di consumatori. Desigual ha oltre 2.600 dipendenti ed è presente in 109 Paesi attraverso 10 canali di vendita, 393 negozi monomarca e sei categorie di prodotto: Woman, Man, Kids, Accessories, Shoes e Sport.

Si ringrazia per foto e articolo: Ufficio Stampa Marialicci