Collant per la stagione invernale

Un indumento che indossiamo nelle stagioni più fredde è il collant

I collant sono un indumento che indossiamo nelle giornate più fredde dell’anno specialmente in autunno-inverno. I modelli che vanno di moda questo autunno-inverno 2021 sono colorati, a fantasia, fluo, di pizzo e in lana ( tipo calzamaglia). Ci sono poi i collant colorati nelle tonalità rossa o dorati per le feste natalizie. Se vogliamo stupire a Natale, possiamo sfoggiare anche dei collant con simpatici disegni che si ispirano alle feste con stampe e ricami natalizi divertenti. Per le amanti dei gusti classici, la moda conferma il ritorno di collant semplici che si ispirano ai colori autunnali-invernali o al classico total black. Se si vuole osare però alcuni brand di moda abbandonano il grigiore delle giornate fredde autunnali-invernali dando colore alle loro collezioni. La moda di quest’autunno-inverno ci invita ad osare e ad abbandonare le nostre certezze con collant audaci e particolari abbandonando i colori di questa stagione.

Collant fluo, calzamaglie coprenti come leggings

Il motto degli stilisti è abbandonare le certezze e viaggiare liberi e allegri anche nei periodi più freddi. Gli stilisti si ispirano agli anni sessanta mettendo in risalto proprio le gambe di ogni donna. I colori sono decisamente più accesi e più allegri e le gambe sono sempre in primo piano. I collant fluo la fanno da padrone nelle declinazioni del rosa, del giallo e dell’ arancio. Se vogliamo stare ancora più al caldo, ci sono poi le varie calzamaglie nelle varie tonalità di colori. Resta molto chic la calzamaglia nella tonalità black che può essere abbinata agli stivali in stile carro armato o con tacchi alti e sofisticati. Il modello più caldo e avvolgente è quello in lana. Possiamo adottare dei modelli di collant più coprenti che coprono le nostre gambe proprio come se fossero dei veri e propri leggings. A ognuna di noi, l’ardua scelta del collant giusto.

Per le amanti della fantasia, i brand di moda hanno realizzato anche collant a fantasia che possiamo indossare anche nelle stagioni più fredde. Se vogliamo essere super femminili possiamo usare i collant in pizzo nelle varie declinazioni autunnali-invernali o i collant a rete nella versione beige o black. Possiamo scegliere il collant più adatto alle nostre esigenze in base al vestito o alla gonna che decidiamo di indossare. Il collant per noi donne è come una seconda pelle, ci ripara dalle intemperie e ci mantiene al caldo anche nelle stagioni più fredde dell’anno.

Quindi non deve mancare mai nel nostro guardaroba. Che sia classico, a fantasia, fluo, a rete o in pizzo, l’importante è stupire.