Il brand esercito stupisce con le creazioni a tema sostenibilità

Il brand Esercito Sportwear e le sue collezioni in stile sostenibile

Ultimamente la moda si adegua con i tempi che corrono e strizza l’occhio alla sostenibilità. Nella sfilata del brand Esercito Sportswear si sono viste delle collezioni e delle creazioni in stile sostenibile. Il brand Esercito Sportswear nasce nel 2018 e ha la sua sede a Bergamo. Il brand porta con sé i valori di leadership, coraggio, spirito di sacrificio che contraddistinguono l’Esercito. Pur essendo un marchio nato da poco, il brand coniuga tradizione ed innovazione e ci regala le sue collezioni innovative di anno in anno. Quest’anno il brand ci stupisce con delle polo e felpe con stelle a cinque punte che simboleggiano i valori positivi di Luce, Guida e Distinzione. Sono questi i valori che danno una connotazione unica nel suo genere alla collezione “Esercito”, interamente realizzata con materiali altamente innovativi. In questa collezione, l’estro dello stilista è stato davvero pazzesco e ha confermato le aspettative di un pubblico variegato.

Equipaggiamenti dismessi per creare collezioni dalla vocazione green

Coperte di lana ed equipaggiamenti dismessi dell’Esercito Italiano sono stati rimaneggiati per creare delle collezioni innovative e dalla vocazione green. Ma anche dalle tele dei paracaduti usati nelle varie operazioni nazionali ed internazionali dall’esercito, si ricavano degli abiti o degli accessori straordinari ovviamente abbinabili. Un’idea davvero originale e al tempo stesso davvero fashion. Lo stile di vita che si vuole mettere al centro dell’attenzione di tutti è quello sostenibile. Il brand ci tiene a valorizzare tutto ciò che è green e che rispetta la natura. I capi iconici, sono pantaloni, polo e felpe, giacche e jeans in stile fashion ma ci sono anche creazioni in stile minimal ma comunque eleganti. Non mancano nemmeno le giacche in stile green e i tricot. Logicamente i colori del brand si ispirano ai colori dell’Esercito Italiano. I colori dei vari modelli sono declinati in verde militare, blu marino oppure realizzati con delle stampe mimetiche.

Lo stile sebbene un po’ dal fascino istituzionale, in realtà è sportivo ed è ideale per un pubblico trasversale che sposa i valori del brand. Non mancano poi gli accessori ovviamente in stile green abbinati ai vari capi. Cinture, cappellini, portafogli, zaini e borse di ogni tipo sono ideali da sfoggiare tutti i giorni. Questa collezione si ispira anche alla stagione autunnale-invernale in corso. Polo, felpe e jeans in stile green ci riparano dalle intemperie autunnali-invernali e ci regalano un tocco di originalità in ogni momento della giornata. Chissà in futuro quali altre novità ci riserverà questo brand. Per ora godiamoci le creazioni autunno-inverno condividendo i valori positivi del marchio.