Angela Bellomo, la stilista che si ispira alla purezza

La moda, da sempre ha a che fare con le idee, con il nostro modo di vivere, non è qualcosa che esiste solo negli abiti ma è insita nella nostra anima; lo sa bene la stilista Angela Bellomo, di origini pugliesi, che ha iniziato a farsi conoscere, nell’ambiente del fashion,   sia come stylist che come direttrice creativa e  nel tempo ha vantato  collaborazioni con  diversi brand di moda di fama mondiale. Angela Bellomo incanta con le sue creazioni semplici ed eleganti. Arrivo al suo atelier che si trova in Corso di Porta Vittoria 31 a Milano e lei mi invita ad entrare nel suo “castello dei sogni”. Appena varco la soglia, rimango colpita dai tre livelli su cui è disposta la “boutique-scrigno”. Mi sento pervasa dalla luce e la sensazione che provo è  di “ star bene”.  Angela Bellomo mi accoglie indossando un abito di seta bianco e rimango colpita dalla sensazione di serenità che emana la sua persona.


Il bianco è il colore della purezza e della luminosità e rispecchia il mood della stilista. Questo uso sapiente del colore bianco lo si ritrova anche nelle sue creazioni che valorizzano quel fascino che è insito in ogni donna e al tempo stesso le rende chic ed eleganti. Sarebbe però troppo limitativo dire che le sue creazioni vivono solo con stoffe e tessuti di colore bianco, in quanto la stilista realizza capi fatti su misura e studiati nei minimi utilizzando anche la gamma di tutti i colori disponibili; dettagli che per ogni donna sono fondamentali per la scelta del proprio outfit. La stilista mi racconta di aver aperto il suo atelier a Milano, dopo la sua esperienza parigina che le ha permesso di farsi conoscere in tutto il mondo del fashion. La sua ventennale esperienza nel campo della moda e la sua attenzione verso il mondo femminile, la rende unica. Per farsi maggiormente conoscere, non è un caso che abbia aperto il suo atelier a Milano per far sì, visto che Milano è la capitale della moda e non solo,  che  il suo lavoro  dedicato all’alta moda sartoriale e rigorosamente “Made in Italy”,  sia  riconosciuto  in tutto il mondo.

A questo punto mi porta a visionare le sue creazioni. Rimango colpita dagli  abiti bon ton e da quelli in pizzo antico dal taglio sartoriale, tutti curati nei minimi dettagli, ma non rimango indifferente anche alle altre creazioni, vuoi che siano pantaloni,  camicie, blazer, realizzati con tessuti preziosi.  In questo momento sono l’invidia di tutte le donne, tutte vorrebbero essere al mio posto ad ammirare da vicino queste splendide creazioni.  La  stilista ha  il grande dono di rendere le donne uniche e particolari e  di valorizzare in ogni modo,  con abiti chic ed eleganti,  la silhoutte femminile. Non posso poi  dimenticare la piccola maglieria in cashmire, in seta e cashmire , la lingerie, le bellissime guepiere, i costumi da bagno, i corredi ,realizzati per le occasioni speciali, e le immancabili  scarpe dècolletè.  Ma non finisce qui; se volete sfoggiare  un abito unico e insostituibile, per  il giorno più importante della vostra vita, la stilista Angela Bellomo vi  propone anche abiti da sposa realizzati sempre con l’uso di stoffe pregiate  e impreziositi dalla cura dei dettagli.

Sono numerose le proposte firmate dalla stilista Angela Bellomo, le sue creazioni sono simbolo di qualità, raffinatezza e tradizione.   La vera bellezza consiste nella purezza che ognuno di noi, emana attraverso i suoi abiti. Quindi è assolutamente  irrinunciabile una  tappa nel Atelier Angela Bellomo di Corso di Porta Vittoria 31 a Milano, sarà la stessa stilista ad aprirvi le porte della sua “ boutique- scrigno” e a consigliare il capo adatto alle vostre esigenze;  perchè l’eleganza non è solo farsi notare ma è anche  farsi ricordare. Per i progetti del suo prossimo futuro, la stilista non si sbilancia ma sono sicura che ci incanterà ancora con abiti “coccole” e dopo il successo dello scorso 9 settembre, durante la sfilata veneziana presso la Scuola Grande di San Evangelista, Angela Bellomo ci stupirà sicuramente preparandosi per nuove avventure.

Per informazioni relative alla sua attività: Atelier Angela Bellomo, Corso di Porta Vittoria 31 – 20122 Milano.Tel.: 0255196261 sito: www.angelabellomo.com.                                                              Instagram:  https://www.instagram.com/atelier_angelabellomo/

Daniela Bonanno Conti