Successo per la finale di “Canta del che ti passa”

“Colui che canta passa della gioia alla melodia, colui che ascolta dalla melodia trae gioia”, questa è la filosofia del “Canta che ti passa,” concorso canoro che nasce da un’idea del cantante  Alex Silipo e di Stefania Cantelli,  ideato nel 2010. Il nome originario del concorso era “ Settimo Canterino”, poiché si svolgeva al Settimo Cielo di Villadossola. Dal 2011 poi fu nominato, appunto, “Canta che ti passa”.  Il concorso canoro per nove anni è stato organizzato in memoria di Delfo Cantelli, padre di Stefania e violinista di Verbania. Invece, da quest’anno, il memorial è intitolato ad Andrea Armano, giovane domese scomparso prematuramente a causa di un male che l’ha strappato troppo presto alla vita. La finalissima del “Canta che ti passa” si è svolta presso il Tu di Amarena di Villadossola; è stata emozionante, belli gli inediti che hanno colpito il cuore di tutti i partecipanti all’evento oltre che alla giuria.

La giuria della finale è stata superlativa, capitanata dal grande Marco Venturini, ex degli Studio 3, insieme a Patrizia Rigato e Silvia Ciriello. Alex Silipo ha scelto questa giuria per la completezza che questa ha rispecchiato.

La battaglia  è stata vinta  da Cristina Rosa di Domodossola, che con il suo brano “La luce dell’Aurora” ha  battuto  Cindy Bernardini con “Lucciola”.

Cristina Rosa  ha vinto: la produzione di un cd d’inediti, passaggi radio e serate concerto; questa è un’ottima chance per tutti coloro che vogliono essere lanciati nel panorama discografico italiano,  oltre ad accrescere la rispettiva forza nel gestire il palcoscenico.

Alex Silipo ha così commentato: “la finalissima è stata una delle più belle di questi dieci anni di concorso, combattuta sino all’ultimo, con tantissimo pubblico e una giuria davvero impeccabile!; per il  2020, assicuro altre novità, oltre al classico concorso, ci sarà la seconda edizione del Gold, un concorso aperto a tutti i vincitori delle passate edizioni, che lo spettacolo continui!”.