Art Events Mazzoleni espressione dell’arte contemporanea

La voglia di emozionare, il desiderio di scoprire e il gusto di catturare, sono tre concetti che sintetizzano l’arte contemporanea.  Il brand Art Events Mazzoleni, rispecchia questo pensiero e ci invita a  visitare le numerose  mostre ed eventi che organizza  nel mondo dell’arte contemporanea. Da sempre questa realtà opera nella promozione di mostre ed eventi di arte contemporanea non solo in Italia ma anche all’estero. Il Direttore artistico della Fondazione Mazzoleni  è il gallerista d’arte Mario Mazzoleni che ci apre le porte della struttura e  ci invita ad entrare nel mondo dell’arte contemporanea. La struttura si trova ad Alzano Lombardo in Provincia di Bergamo.  Appena entrati non possiamo non notare, all’interno dei suoi spazi, le opere di nuovi artisti emergenti del panorama italiano  affiancati ad artisti di fama internazionale del calibro di Salvador Dalì e Andy Warhol. Rimaniamo affascinati da questi “angoli di creazione”;  le opere degli artisti mettono  a nudo la loro anima più manifesta e ci permettono  di dare una nostra libera interpretazione su ciò che vediamo.  Il gallerista ci ricorda che tutte le opere  sono certificate da Art Data Suisse Register.


Ma sarebbe troppo limitativo dire che Art Events Mazzoleni si occupa solo di valorizzare e promuovere nuovi artisti del panorama nazionale e di organizzare  eventi in Italia  e all’estero;  difatti, la struttura propone dibattiti, convegni, incontri culturali e progetti nel campo del sociale. La stessa Vice-presidentessa Simona Occioni Mazzoleni vuole ribadire questo concetto e ci invita a visitare i cinque  spazi espositivi dislocati sul territorio nazionale ad:  Alzano Lombardo( BG) presso Palazzo Barbizza,  all’Hotel Castello, Fortevillage Resort (CA),  Hotel Romazzino Porto Cervo, Costa Smeralda, Castel Monastero Resort and Spa a Siena e Conference Center Marina Vecchia-Hotel Cervo a Porto Cervo.  “Noi guardiamo al futuro,  preparandoci per i prossimi eventi e mostre nel territorio italiano e straniero  e a nuovi   progetti nel campo del sociale che verranno man mano svelati e vi invitiamo ad entrare nel nostro mondo,  l’arte come espressione del nostro io riesce a superare tutte le barriere sociali e scuote l’ anima di tutti noi”.

 

L’evento del 20 gennaio la Mostra ““ AVATAR “, sculture e dipinti.

Il prossimo 20 gennaio alle ore 1730,  si terrà ad Alzano Lombardo (BG),  presso la Fondazione Mazzoleni,   l’inaugurazione  della mostra dal titolo “ AVATAR “, sculture e dipinti.Si tratta della prima mostra personale dell’artista romana Rabarama  in Provincia di Bergamo. L’artista mostra da sempre  fin da quando era ragazzina,  il suo talento artistico. Nel corso della sua carriera, ottiene molti riconoscimenti durante la partecipazione a concorsi di scultura nazionali ed internazionali; oggi le sue creazioni  vengono esposte in tutto il mondo da Parigi a Firenze fino a Miami e Shanghai.L’ art director di Art Events Mazzoleni, Mario Mazzoleni, legato  da una profonda amicizia con l’artista  Paola Epifani ( in arte Rabarama)  è contento della realizzazione di questo evento presso la Fondazione Mazzoleni.   Ricordiamo infatti, che  solo,  lo scorso anno la Fondazione Mazzoleni, nel suo lussuoso show room a Fortevillage, in Sardegna, ha dedicato un ampio spazio alle straordinarie creazioni bronzee  dell’artista Rabarama,  il cui talento è conosciuto in tutto il mondo. La mostra è visitabile fino al prossimo 7 febbraio. Si tratta di una mostra che mette in luce, ben 20 sculture inedite e altrettante opere pittoriche su tela dell’artista italiana. L’artista crea delle sculture e dipinti  particolari,  raffiguranti uomini, donne o creature ibride. L’epidermide dei soggetti è caratterizzata da figure,  labirinti, lettere, simboli derivanti da filosofie orientali.  In questo modo, l’artista vuole descrivere in maniera minuziosa, le contraddizioni e le molteplici sfaccettature dell’animo umano usando un linguaggio universale che può e deve essere compreso da tutti noi. Rabarama ci  invita ad entrare nel suo mondo fatto di  colori ed emozioni che sicuramente lasciano il segno. L’ingresso alla mostra  è libero;  la rassegna   segue   i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00, sabato la mattina dalle 10,00 alle 13,00, pomeriggio solo su appuntamento.