Un’estate all’insegna della cultura e della gastronomia al Falkensteiner Resort Capo Boi

L’estate al Falkensteiner Resort Capo Boi è ancora più entusiasmante grazie ai tanti eventi in calendario e alla proposta del Kento Bay Restaurant & Lookout per una vacanza all’insegna del gusto e della cultura.

Il resort vanta infatti una superlativa offerta gastronomica dove spicca il Kento Bay Restaurant & Lookout, che ha riaperto di recente nella sua versione serale. Sotto la guida dello chef stellato Theodor Falser, presente il 26 luglio e il 9 agosto, il ristorante proporrà pietanze innovative in cui la cucina panasiatica incontra gli ingredienti locali. Tra le sue nuove creazioni, da provare ci sono il carpaccio di manzo alla coreana con kimchi fermentato e dressing al Kalbi o il ceviche di capesante marinate con salsa agli agrumi, olio di coriandolo e piselli al wasabi. Il menù, inoltre, pone particolare attenzione al gluten e al lactose free, ma anche agli ospiti vegani e vegetariani, con proposte come la barbabietola grigliata al robata con crema di cipolla cinese e insalata di daikon marinato con sesamo. Per concludere in dolcezza, il dessert di frutta esotica marinata al sake con gelato allo zenzero e yogurt frizzante è la scelta perfetta per rinfrescarsi dal caldo estivo.

Dal ristorare il corpo a rigenerare la mente: sono molte le iniziative organizzate in città per trascorrere una serata sotto le stelle all’insegna della cultura. Quest’anno, infatti, il Falkensteiner Resort Capo Boi sarà uno dei partner ufficiali del Festival della Marina di Villasimius, in programma dal 13 luglio al 4 agosto 2024. L’evento, che celebra il meglio della letteratura, del cinema e della musica, vedrà la partecipazione di illustri personalità come Paolo Sorrentino, Sandro Veronesi, Milena Agus, Alessandro De Roma, Simona Vinci, Alessandro Borghi e Luca Marinelli.

Si ringrazia per foto e articolo: Ufficio Stampa Interfacetourism