Tendenze moda primavera-estate 2023

Dalle varie passerelle di moda, si dettano le tendenze per la prossima primavera-estate 2023.

Vi è il grande ritorno di capi glamour e al tempo stesso sexy, ovvero il ritorno del kinky glam.

Body, corsetti, bustini, stivali guêpière e autoreggenti fanno tornare di moda, il kinky glam. E ancora sono in voga, le catsuit nere e le trasparenze see through.

Ma anche un ritorno alla normalità con capi semplici e pratici. Jeans, magliette, t-shirts, abiti destrutturati. I colori sono quelli neutri: bianco, beige, grigio e nero. L’unica botta di vita sarebbe il colore verde oliva. In passerella le varie maison di moda propongono giacche senza revers, completi maschili e gli abiti con tessuti lavorati in jacquard. E ancora, gli stilisti ci propongono le camicie a quadri accorciate con un paio di semplici jeans loose fit. La maison di moda Bottega Veneta ci propone collezioni in stile normcore pratiche ed eleganti. Che botta di vita direte voi? Per fortuna non tutti gli stilisti di moda, propongono collezioni in stile normcore. Ecco allora al via la tendenza della fluo mania per la prossima primavera-estate 2023.

Fendi propone dei capi estivi nel colore verde acido, gli accenti di Lime di Act N.1. Fucsia e arancione fanno da leitmotiv alla maison di Alberta Ferretti, mentre il rosso è il colore predominante nelle collezioni di Ferragamo. Per un’estate colorata a partire dalle maglie, t-shirt, pantaloni, jeans e mini-dress. La moda fluo piace soprattutto ai giovani ma anche a tutti coloro che seguono la moda. Insomma una moda per tutti i gusti, da quella più sfacciata e glamour, a quella troppo normale a quella troppo colorata. Ma queste sono le tendenze per la prossima primavera-estate 2023, tutto previsto direte Voi? Della serie a volte certi capi e certe tendenze ritornano, a volte, “chi non muore si rivede”.