MARIA CRISTINA CARLINI ALFABETO MATERICO Sculture a parete, opere su carta e video

“MARIA CRISTINA CARLINI. ALFABETO MATERICO” è un appassionante viaggio virtuale in 3D, che accompagna il visitatore ad approfondire il lavoro di Maria Cristina Carlini attraverso una selezione di sculture a pareteopere su carta e un video commentato dall’artista.
Creazioni artistiche diverse vanno a costituire un alfabeto caratterizzato da lavori materici che spaziano dal grès alla carta, al ferro; superfici lisce, irregolari e imperfette si sovrappongono nelle sculture e nelle carte mantenendo il racconto originale della materia, in un approccio che contraddistingue il fare arte di Maria Cristina Carlini da sempre legato alla natura e alla terra.
L’artista commenta: “Quando lavoro sento la necessità di raccontare una storia e più il materiale è tormentato più mi suggerisce qualcosa, nella creazione delle opere la ricerca della perfezione passa in secondo piano, non mi attira, preferisco l’autenticità del gesto artistico”.

L’esposizione a cura di Matteo Pacini è organizzata dalla galleria Artespressione e ideata da IBC Irma Bianchi Communication.

Si ringrazia per articolo: Ufficio Stampa Irma Bianchi Communication