Mangiare carboidrati la sera non aumenterebbe il peso corporeo

Secondo una recente ricerca condotta da un team di dietisti, consumare pasta, pane e riso la sera non comporterebbe  il rischio di aumentare di  peso. Bisogna tenere in conto, che il consumo energetico durante il sonno non cambia rispetto ad una vita sedentaria effettuata durante la giornata stando seduti sulla sedia di casa, dell’ufficio o davanti al computer.

Gli esperti dietisti consigliano di consumare carboidrati nelle giuste quantità senza quindi strafare,  è bene consumarli tenendo conto dell’attività fisica svolta e delle esigenze del proprio fisico.  Non bisogna quindi eliminare i carboidrati ma utilizzare condimenti poco elaborati che potrebbero influire alla lunga, sul nostro peso. I carboidrati ci rendono di buon umore e  sono  gustosi da mangiare.

Ciò che è invece importante è non consumare in tarda serata pasti troppo abbondanti  che potrebbero essere difficilmente assimilati  durante la notte e  quindi difficili da digerire. Insomma, tutto si può mangiare a detta dei dietisti  ma seguendo un’alimentazione sana e bilanciata  e abbinata ad una costante attività sportiva. Quindi, viva la pasta anche di sera e buon appetito!