Il brand Tiffany lancia sul mercato una collezione di gioielli “only for men”.

Sono lontani i tempi in cui la bellissima attrice Audrey Hepburn indossava con estrema eleganza e raffinatezza i gioielli da donna firmati Tiffany. Ora in tempi di crisi, per contrastare il calo delle vendite,  il brand Tiffany lancia sul mercato una nuova linea di gioielli da uomo. Si tratta di una nuova sfida, varata con il lancio di circa cento pezzi con prezzi che oscillano tra i 200 e i 15.000 dollari. Questa volta , il brand, offre una collezione realizzata appositamente  “only  for men”. Anche gli uomini come le donne ci tengono al loro aspetto fisico, alla loro bellezza e a collezionare nella loro stanza oggetti di valore. Il mercato degli accessori e dei gioielli per uomo è in costante aumento negli ultimi anni. Il direttore artistico di Tiffany  Reed Krakoff che ha creato questa nuova linea for men, ha avuto l’idea di lanciare nei vari punti vendita Tiffany questa nuova linea di gioielli ovviamente separata dalla gioielleria da donna tradizionale.  In questo caso, si vuole creare un’esperienza personalizzata e unica da offrire ai nuovi potenziali clienti. Secondo gli ultimi dati, infatti, le vendite di gioielli per uomo sono ammontate a 5,8 miliardi di dollari nel 2018, in aumento del 23% rispetto a dieci anni fa. L’idea inoltre di diventare un brand che si occupa sia di mondo femminile che maschile sicuramente potrebbe funzionare perché abbraccia un pubblico più vasto e sempre più esigente; già in passato altre firme hanno affrontato la sfida con successo. La partita ora è aperta, vedremo prossimamente come procederà la nuova collezione firmata Tiffany “only for men” che sicuramente susciterà curiosità sia nel pubblico maschile sia in quello femminile, perché noi donne ci teniamo a regalare al nostro lui,  un presente da ricordare; in fondo un gioiello è per sempre!