GRANDE SUCCESSO per la seconda edizione del FESTIVAL DEL CINEMA e DELLA TELEVISIONE di BENEVENTO

Grande successo di pubblico per la seconda edizione del Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, che si è tenuta dal 4 al 9 luglio!

60 eventi in 5 giorni, distribuiti in tutto il tutto il centro storico della città, oltre 150 proiezioni, tra lungometraggi e cortometraggi in concorso, 94 ospiti, 3 spettacoli teatrali in chiave cinematografica in anteprima nazionale. Sono questi alcuni numeri essenziali di una seconda edizione completamente SOLD OUT!

La grandissima partecipazione del pubblico, infatti, ha fatto registrare il tutto esaurito agli appuntamenti in programma, compreso il bellissimo concerto di chiusura di ieri sera al Teatro Romano, in cui il Maestro Premio Oscar Nicola Piovani ha presentato “Piovani dirige Piovani” dirigendo l’Orchestra Filarmonica di Benevento.

 

Grandi nomi si sono susseguiti nel cartellone della Kermesse, dall’apertura con LUCIANO LIGABUE, con un “Liga Day” cinematografico e un incontro serale aperto al pubblico, a RICKY TOGNAZZIBIANCA NAPPI MAX NARDARIMARCO MARTINELLI ed ERMANNA MONTANARISTEFANIA SANDRELLIRICCARDO SCAMARCIOEURIDICE AXEN, VALERIA ALTOBELLI – FEDERICO ANGELUCCI – ANNALISA MINETTI – EDY ANGELILLO, I CASA SURACEMICHAEL RADFORD SALVATORE ALLOCCAMAURIZIO CASAGRANDEALESSANDRO SIANIANNA FOGLIETTA e FEDERICA LUCISANOGONZALO TRUJILLO – MARC PAREJO – JOSE GABRIEL CAMPOS e ENRIQUE DEL POZOCAROLINA RAY – CHRISTIAN MARAZZITI e ROBERTO CIPULLO ,SERENA AUTIERICHRISTIAN DE SICAALESSANDRO BORGHI,SABRINA NOBILEBARBARA D’URSODAMIANO CARRARA,SERENA ROSSIMARCO D’AMOREFABIO DE LUIGIDAVIDE LOCATELLITOMAS ARANANICOLA GIULIANOFULVIO LUCISANOANDREA DELOGUNUNZIA SCHIANOI FOJALUCIANO STELLAGIANFRANCO PANNONEGAETANO DI VAIOGESUALDO VERCIOROBERTO PISONI e NICOLA PIOVANI.

Domenica 8 luglio, inoltre, si è tenuta una speciale serata di gala, condotta da Serena Rossi, con oltre 20 star del mondo dello spettacolo, acclamate sul red carpet dal caloroso pubblico della cittadina sannita, premiate con la Noce D’Oro, simbolo beneventano. Durante la serata, inaugurata dall’esplosiva esibizione del giovane pianista rock Davide Locatelli, il direttore artistico Antonio Frascadore ha anche omaggiato Fabrizio Frizzi il conduttore della precedente edizione.

 

Il FESTIVAL NAZIONALE DEL CINEMA E DELLA TELEVISIONE di Benevento, sotto la direzione artistica di Antonio Frascadore, è stato realizzato dall’Associazione Culturale “Visivamente” con la collaborazione e partecipazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, Regione Campania (con il sostegno dei fondi per l’audiovisivo e il cinema), Istituto Luce, SIAE (il Festival rientra tra gli eventi culturali promossi dalla Siae sul territorio italiano), Camera di Commercio di Benevento, Università degli Studi del Sannio e con la collaborazione del Comune di Benevento. Media partner dell’iniziativa Discovery Italia e Rai, con Rai Movie. È inoltre realizzato in collaborazione con l’Italian International Film.

 

Si ringrazia per fonte articolo e foto Ufficio stampa – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento- Fosforo e Parole & Dintorni